ILSENTIEROINCANTATO

ILSENTIEROINCANTATO

Lettori fissi

Translate

lunedì 28 ottobre 2013

tortine di halloween

Buonasera a tutti,
che non sia mai che non vi faccio vedere le tortine che Sofia ha fatto per la cena fatta sabato sera con dei nostri amici, la mia piccola cresce bene mi imita!!!ha voluto a tutti i costi fare quasi tutto lei, io ho pesato gli ingredienti e messi nel forno per il resto ha fatto tutto lei.
Ottimi Muffins al cioccolato, ricoperti con pasta di zucchero, il tema era una cena pre Halloween quindi come non fare i cappelli di strega e fantasmini.....

Risultato ottimo :-)

domenica 27 ottobre 2013

Streghette di Halloween

Rieccomi con tante streghette, già volate via....fatte anche loro sempre in pasta di mais, ad eccezione della sfera di plastica che le contiene e della gonna in tulle nero, sono piaciute molto ed io sono contenta, mi metto di nuovo a lavoro per i mercatini futuri.....le date si avvicinano e di roba ne devo avere :-)

buona domenica a tutti.....giornata uggioso ideale per stare a casa al calduccio......


mercoledì 23 ottobre 2013

Aututunnina Bimba d'autunno e festa della Zucca

ciao,

eccovi Autunnina, mi piaceva questo nomignolo, lei è una bimba fatta in pasta di mais che ama questa stagione, è pensierosa o cosa? I particolari piccoli che non so' se si vedono in foto sono vari;il suo cappello ha delle castagne, una zucchetta, delle foglie e funghetti, è in attesa di andare a fare compagnia a qualcuno,chi fosse interessato può chiedere info scrivendo alla mia mail.......



e poi vi faccio vedere alcune foto scattate alla festa della Zucca che si è svolta in Piemonte all'inizio del mese, ed io chiaramente ero presente, fatto acquisti quasi tutti "mangerecci" ma l'atmosfera che si respirava era magica!
Zucche giganti,di vari colori e forme, piccole, gelati di zucche, dolci e marmellate di ogni tipo, risotti formaggi ed artigianato locale tipico, si mescolavano insieme ai profumi delle caldarroste e dei colori dell'autunno.

Quest'anno eravamo in compagnia della mia cara amica Antonella e famiglia,insieme ad amici, faceva freddo ma è stata una bella giornata:

venerdì 4 ottobre 2013

STREGHETTA DI HALLOWEEN-pasta di mais

Ciao a tutti, e grazie per le visite e i commenti!!!!!
chi mi conosce sa' che amo l'autunno.
E' per me una stagione con mille ricordi,colori e profumi, mi piace molto andare per boschi non solo per raccogliere i frutti della natura, ma per respirarne l'atmosfera,o dei ricordi bellissimi per tutti gli Halloween trascorsi a festeggiare e creare come una pazza oggetti mostruosi veramente!!!ricordo la mia dolce mamma (che ha deciso di lasciarmi proprio in questa stagione, l'anno scorso)che faceva i dolcetti dei morti e tanti pasticcini per la festa dei Santi, mi è rimasto impresso nella memoria e nell'olfatto,il profumo dei mandarini e delle spezie, i colori delle zucche,dei funghi e il gusto della marmellata di castagne.
Sarà anche per questo motivo che amo questa stagione e IMPAZZISCO, nonostante la mia età :-( ,per la festa di HALLOWEEN.
In suo onore come non creare, streghe, zucche, mostri ed altro ancora....quante sorprese questo mese, iniziamo con questa strega fatta in pasta di mais .
Ho deciso di sistemarla all'interno di una sfera trasparente aperta, per poterla appendere magari ad una parete o nel soffitto con una lenza e lasciarla sospesa.....mi sono divertita molto, ho realizzato anche la gonna con del Tulle nero, spero vi piaccia :-)