ILSENTIEROINCANTATO

ILSENTIEROINCANTATO

Lettori fissi

Translate

lunedì 23 aprile 2012

ciao,
oggi è un giorno partito male per vari motivi ma finito molto bene, mi ha tirato su il morale tanto anzi no  tantissimo  il premio ricevuto da parte di Concita per il mio blog.
vi consiglio di andare a visitare il suo blog con le sue mani crea delle dolcissime creature in pasta di mais, e non solo dipinge favolosamente.....nelsentierodeisogni.blogspot.com.ed è una persona speciale, le sue parole sono magiche oltre alle sue mani.
grazie, mille..........

giovedì 19 aprile 2012

oggi è davvero una giornata cupa!!!in liguria piove c'è freddo, tira un vento che fai fatica a camminare, e il tempo così mi mette tristezza.
ma dov'è la primavera, le belle giornate di sole, il profumo dei fiori......tutte le creature dei boschi si sono rintanate sicuramente nelle loro casette e hanno ragione, brr brr che arietta che c'è!!!!io ho perso un pò d'ispirazione ma ritento a rimette le mani in pasta, e la mia gatta, "la malefica" per gli amici ,si riposa !!!!!!
come la invidio a volte.....  :-)
a presto


giovedì 12 aprile 2012

Ciao,
come promesso dopo tanta fatica fatta nel preparare la pasqua e sopra la lista il compleanno di mia figlia  ho fatto le foto alle mie creature dolciarie.
La prima e la colomba riuscita con il massimo dei voti, soffice e altissima!!!ma come ho fatto?lo ricoperta con una crema al burro e pasta di zucchero.
la seconda fotografia e la torta fatta per la mia SOFIA che ieri ha fatto ben 5 anni,fatti una super torta di cocco e nutella, ben 400 gr, ricoperta anch'essa di crema al burro e pasta di zucchero, voleva una torta con alice nel paese delle meraviglie, ci ho provato....era buonissima, stop dieta ieri........


lunedì 2 aprile 2012

eccomi qui,
vi aggiorno che sono immersa nei preparativi del compleanno della mia Sofia compie 5 anni la prossima settimana, e cosa mi ha chiesto, una torta a due piani per la sua festa interamente decorata di pasta di zucchero con i personaggi della fiaba di alice nel paese delle meraviglie.
facile no?
ha visto una torta super meravigliosa su una rivista di torte decorate, io ci provo....tra l'altro visto che non sò cosa fare ho invitato la mia famiglia numerosa!!!a Pasqua a casa mia e il dolce lo preparo io!!!!
Colomba ripiena, decorata di pasta di zucchero, sto lavorando ogni giorno per non correre, a giorni vi farò vederei i mie pasticci!!!
e spero che la delusione passi per il gioco!


a presto