ILSENTIEROINCANTATO

ILSENTIEROINCANTATO

Lettori fissi

Translate

martedì 29 novembre 2011

Tra dolci veri e finti , mi è venuta l'ispirazione e ho creato un ciondolo sfizioso e dolce, così quando ho un calo di zuccheri ho tutto a portata di mano............ah ah :-)
creato in fimo ci sono due biscotti di pan di stelle, gnam gnam, due cupe cake, una fettina di dolce e un bastoncino di zucchero, triplo gnam gnam.....

venerdì 25 novembre 2011

torta di Halloween ritardataria

emmmmmmm, sono un un pò in ritardo!!!quasi un mesetto, ma vi faccio vedere la mia torta di halloween, davvero spaventosa!!!!ma buona.
mi perfezionerò?boh? me ne capita sempre una quando faccio le decorazioni, ho la mia bimba me le distrugge, ho vuole partecipare, ho non mi viene la glassa, il colore non prende e cosi via.....Ma non mollo!!!!
tutti però mi hanno detto che era super buona, l'hanno finita facendo bis/tris...
era una torta al cioccolato fondente quasi senza farina, farcita di pura nutella, messa in frigo per un giorno intero il risultato è stato davvero ottimo, almeno per il gusto.
tra mille incidenti di percorso;si è sgonfiata aprendo il forno!!!!per farcirla ho fatto le fatiche di ercole, l'ho dovuto ricompattare interamente, ha riscosso nonostante tutto successo :-)
non spaventatevi però::::::::::

la zucca era di pasta di mandorla, i fantasmi le zucchette, il berretto della strega e la scopa di mmf(pasta di zucchero) con l'aiuto di sofia..........

giovedì 24 novembre 2011

portafoto per antonella

ciao a tutti/e,
direi scusate il ritardo...è un pò che non scrivo ma per me questo è un periodo intenso!!!il lavoro mi assorbe tanto, troppo forse e il resto del tempo me lo prende giustamente la mia birba, la gatta  malefica, il marito, la casa ed il resto!
sono rimasta indietro con le pubblicazioni ma sto lavorando tanto, presto vi faccio vedere i miei lavoretti.
per ora vi faccio vedere il regalo fatto ad una "cara  amica" che ha fatto gli anni ad ottobre.
ho pensato ad un portafoto, e visto che era la sua festa ho preparato in miniatura con il fimo tutto l'occorrente per realizzare una party........con torta finale......
 nei dettagli l'occorrente per fare tutti questi dolci, farina, uova, burro, zucchero ,cioccolato, castagne, zucca, l'impasto, la sfoglia, e ci vuole una tazza di cioccolato per tirarsi sù!!!!!

 qualche dolcetto, biscottino e poi una crostata non manca mai....gnam gnam anche il budino al cioccolato e qualche bignola alla crema.

sabato 12 novembre 2011

fantasy&hobbi

ciao,
oggi pomeriggio sono andata a genova alla fiera della cretivita' fantasyehobby!!!!wow che bella, non è la prima volta, ma la migliore secondo me!!siamo impazziete letteralmente.
 c'era tanta gente, tante troppe cose belle, speso un botto o dio mio!!!non ci voglio pensare,c'erano veramente un sacco di idee nuove e materiali interessanti.
ho fatto un sacco di provviste per i miei lavoretti!!!
tante idee per natale, tanti corsi e l'atmosfera magica della creatività........wow c'e ne dovrebbero essere di più di queste ferie..........................o forse no andrei in rovina??

sabato 5 novembre 2011

la natura si ribella!!!


LA NATURA SI STA RIBELLANDO!!!E NOI ?
RIMANGO SCIOCCATA A VEDERE LE IMMAGINI TRASMESSE IN TV, LA FORZA DELL'ACQUA, LA FRAGILITA' UMANA, LA PAURA CHE ALEGGIA NELL'ARIA, IL DOLORE DI QUESTI GIORNI!!!DOBBIAMO FARE QUALCOSA.....???!!!!!

martedì 1 novembre 2011

halloween

in ritardo buon halloween a tutti!!!!!
volevo pubblicare qualcosa ieri ma la festa per la mia bambina, incastrata tra una giornata di lavoro impegnativa, non mi ha lasciato il tempo!!!!!
noi tra dolcetti e scherzetti, borse di carta da costruire a forma di zucca o pippistrello, fantasmi di pasta al mais, colori, e risate ci siamo divertiti tanto e abbiamo grandi e piccini saccheggiato  i nostri vicini di caramelle e cioccolatini......
la torta è venuta davvero buona, soffice al cioccolato fondente, farcita con crema al burro e nutella.....fatti bis e tris, grande soddisfazione!!!!
 le guarnizioni non erano eccezionali ma sta volta il tempo è stato tiranno.
magari due foto ve le faccio vedere in questi giorni.....
bye bye bye